- Nuovo
- In saldo!

L'obiettivo Viltrox AF 135 mm f/1,8 LAB Z per Nikon Z-mount è un teleobiettivo primario preferito da molti fotografi per la ritrattistica grazie al suo livello di compressione, all'eccellente nitidezza e alle prestazioni dell'autofocus.
L'obiettivo Viltrox AF 135 mm f/1,8 LAB Z per Nikon Z-mount è un teleobiettivo primario preferito da molti fotografi per la ritrattistica grazie al suo livello di compressione, all'eccellente nitidezza e alle prestazioni dell'autofocus. Utilizza un motore di messa a fuoco VCM che consente all'obiettivo di funzionare in modo rapido e silenzioso per sessioni di studio fluide. La luminosa apertura massima di f/1,8 è ideale per lavorare in condizioni di scarsa illuminazione, consentendo all'utente di esplorare la ritrattistica in scenari esterni e di sperimentare un bellissimo bokeh. L'obiettivo include anche due pulsanti Fn, per garantire che le impostazioni personalizzate preferite siano facilmente accessibili. Inoltre, l'obiettivo è protetto da un nanorivestimento multistrato che previene i danni causati da acqua, polvere e incrostazioni.
Spostamento della messa a fuoco ridotto al minimo e prestazioni AF rapide
- Lo spostamento della messa a fuoco ridotto al minimo consente transizioni video più fluide.
- La riduzione del respiro contribuisce a un'inquadratura più uniforme.
- A guidare le prestazioni dell'autofocus è il motore HyperVCM brevettato da Viltrox, che secondo l'azienda garantisce una messa a fuoco più veloce del 150% rispetto ai motori STM tradizionali.
Design ottico eccellente
- Due lenti ad alto indice di rifrazione e quattro lenti a bassissima dispersione sono utilizzate nella costruzione ottica dell'obiettivo, che nel complesso presenta quattordici elementi in nove gruppi per ridurre efficacemente la distorsione e minimizzare l'aberrazione cromatica. Allo stesso tempo, questo design migliora la qualità dell'immagine e il contrasto, contribuendo a creare foto con una riproduzione accurata dei colori.
- La distanza minima di messa a fuoco di 0,72 m consente di catturare immagini dettagliate e ravvicinate.
- Il diaframma a undici lamelle e l'apertura massima di f/1,8 contribuiscono a produrre un bokeh cremoso e circolare, anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Durata comprovata
- Un design avanzato resistente alla polvere e all'umidità aiuta a proteggere l'AF 135 mm f/1,8 LAB Z da eventuali gocce d'acqua o polvere che potrebbero influire negativamente sui componenti interni.
- L'elemento frontale dell'obiettivo è dotato di un rivestimento resistente all'acqua e alle macchie che impedisce ai liquidi e alle impronte digitali di attaccarsi.
- La struttura in lega di magnesio e alluminio dell'obiettivo ne aumenta ulteriormente l'affidabilità e contribuisce a garantire che piccoli urti non ne compromettano le prestazioni.
Dettagli tecnici:
- Apertura massima: f/1.8
- Apertura minima: f/16
- Attacco obiettivo: Nikon Z
- Copertura del formato dell'obiettivo: Full-Frame
- Angolo di campo: 19.04°
- Distanza minima di messa a fuoco: 2,36' / 0,72 m
- Ingrandimento massimo: 0.25x
- Struttura ottica: 14 elementi in 9 gruppi
- Lame del diaframma: 11
- Tipo di messa a fuoco: Autofocus
- Stabilizzazione dell'immagine: No
- Dimensione filtro: 82 mm (anteriore)
- Dimensioni (ø x L): 93 x 147,6 mm
- Peso: 1265 g
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici