
Caratterizzato da un design sottile, il Viltrox AF 56 mm f/1,4 Z è un obiettivo primario compatto per ritratti progettato per le fotocamere mirrorless con attacco Z di Nikon.
Caratterizzato da un design sottile, il Viltrox AF 56 mm f/1,4 Z è un obiettivo primario compatto per ritratti progettato per le fotocamere mirrorless con attacco Z di Nikon. La lunghezza focale ridotta del teleobiettivo si abbina a una luminosa apertura massima di f/1,4 che consente di ottenere un notevole controllo sulla profondità di campo e di lavorare in situazioni di illuminazione difficili. Il design ottico incorpora elementi a bassissima dispersione e ad alto indice di rifrazione, per ridurre le varie aberrazioni e distorsioni e garantire chiarezza, precisione dei colori e nitidezza.
A complemento dell'ottica, il design dell'obiettivo incorpora anche un motore passo-passo STM che offre prestazioni di messa a fuoco automatica rapide, quasi silenziose e accurate, oltre a un'opzione di messa a fuoco manuale a tempo pieno. Anche il design della messa a fuoco interna contribuisce alla rapidità delle prestazioni. Inoltre, l'obiettivo è dotato di una porta micro-USB integrata per effettuare futuri aggiornamenti del firmware dell'obiettivo. La finitura nera dell'obiettivo si abbina a fotocamere dallo stile simile.
- L'obiettivo primo da ritratto è progettato per le fotocamere mirrorless Nikon Z-Mount in formato APS-C e offre una lunghezza focale equivalente a 85 mm.
- La luminosa apertura massima di f/1,4 è adatta a lavorare in condizioni di scarsa illuminazione e consente un maggiore controllo sulla profondità di campo.
- Un elemento a bassissima dispersione riduce le frange di colore e le aberrazioni cromatiche per ottenere un elevato grado di chiarezza e precisione dei colori.
- Un elemento ad alto indice di rifrazione aiuta a controllare le aberrazioni sferiche e a ridurre la distorsione per ottenere un'elevata nitidezza e una resa accurata.
- Il motore passo-passo STM consente di ottenere prestazioni di messa a fuoco automatica rapide, silenziose e precise, oltre alla possibilità di gestire la messa a fuoco manuale a tempo pieno. Inoltre, il design della messa a fuoco interna mantiene la lunghezza complessiva dell'obiettivo durante l'uso per una migliore maneggevolezza e una risposta più rapida.
- Ghiera dei diaframmi manuale integrata per un controllo tattile dell'esposizione; questa ghiera presenta anche una posizione "A" per la selezione automatica del diaframma basata sulla fotocamera.
- Il diaframma a nove lamelle contribuisce a una piacevole qualità del bokeh.
La porta micro-USB integrata può essere utilizzata per aggiornare il firmware dell'obiettivo.
Dettagli tecnici:
- Lunghezza focale: 56 mm (lunghezza focale equivalente a 35 mm: 85 mm)
- Apertura massima: f/1,4
- Apertura minima: f/16
- Attacco obiettivo: Nikon Z
- Copertura del formato dell'obiettivo: APS-C
- Angolo di campo: 28°
- Distanza minima di messa a fuoco: 2' / 60 cm
- Ingrandimento massimo: 0.1x
- Struttura ottica: 10 elementi in 9 gruppi
- Lame del diaframma: 9
- Tipo di messa a fuoco: Autofocus
- Stabilizzazione dell'immagine: No
- Dimensione filtro: 52 mm (anteriore)
- Dimensioni (ø x L): 2,6 x 2,8" / 65 x 72 mm
- Peso: 320 g
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici