- In saldo!

Design compatto, ampio set di funzionalità, la FUJIFILM X-S10 è una fotocamera mirrorless elegante e versatile adatta per l'uso walkaround. Fornendo funzionalità di foto e video capaci, l'X-S10 combina un fattore di forma portatile con gli strumenti necessari per la creazione di contenuti quotidiani.
Dotato del sensore X-Trans CMOS 4 da 26,1 MP di dimensioni APS-C, l'X-S10 supporta la ripresa di immagini fisse ad alta risoluzione, video DCI / UHD 4K a 30 fps, sensibilità da ISO 160-12800 e scatto continuo fino a 8 fps con l'otturatore meccanico. Il design BSI del sensore offre un rumore ridotto e una maggiore chiarezza complessiva ed è accoppiato con l'X-Processor 4 per ottenere prestazioni veloci e una migliore reattività. Il design del sensore consente anche un sistema di autofocus ibrido che combina 425 punti di rilevamento di fase con un sistema di rilevamento del contrasto per prestazioni AF rapide e precise. Inoltre, a complemento di foto e video, c'è un sistema di stabilizzazione dell'immagine con spostamento del sensore efficace a 5 stop per ridurre l'aspetto del movimento della fotocamera con quasi tutti gli obiettivi montati.
Le fotocamere FUJIFILM sono famose per il loro design fisico unicamente intuitivo e la X-S10 presenta un layout aggiornato per una gestione senza interruzioni e un'efficienza di ripresa, con il cambiamento più evidente che è il passaggio da una ghiera dei tempi di posa convenzionale a una ghiera delle modalità per più generali uso. L'X-S10 è dotato anche di un luminoso mirino elettronico da 2,36 m di punti e di un LCD touchscreen posteriore da 3,0 "e 1,04 m di punti, che utilizza un design ad angolazione variabile per adattarsi al lavoro da angolazioni alte, basse e frontali. in Wi-Fi e Bluetooth consente il controllo remoto wireless della fotocamera e la condivisione delle immagini su un dispositivo mobile.
Sensore CMOS 4 BSI X-Trans APS-C da 26,1 MP e processore X 4
Dotato di un sensore versatile e collaudato, l'X-S10 è dotato del sensore X-Trans CMOS 4 da 26,1 MP in formato APS-C, che ha un design retroilluminato per ottenere una resa tonale e cromatica uniforme, prestazioni migliorate in condizioni di scarsa illuminazione e un ampia gamma di sensibilità nativa di ISO 160-12800. Come sensore X-Trans, utilizza anche un array di pixel randomizzato, che fornisce un alto grado di qualità dell'immagine e nitidezza a causa dell'omissione di un filtro passa-basso ottico. Rispetto ai modelli di pixel convenzionali, il design X-Trans imita più fedelmente la natura organica del film per produrre colori sfumati e transizioni tonali, riducendo al contempo moiré e aliasing.
Il design del sensore include anche un sistema di autofocus a rilevamento di fase esteso, che dispone di 425 punti selezionabili che coprono quasi l'intera area del sensore. Questo sistema AF offre prestazioni di messa a fuoco più veloci e accurate in una varietà di condizioni di illuminazione fino a -6 EV. A completare le capacità di imaging e messa a fuoco c'è l'X-Processor 4, che ha una CPU quad-core e offre prestazioni più veloci e reattive in tutto il sistema della fotocamera, inclusa una velocità di ripresa a piena risoluzione di 8 fps con l'otturatore meccanico, 20 fps con un otturatore elettronico o una velocità di 30 fps con un otturatore elettronico e un ritaglio di 1,25x.
Stabilizzazione dell'immagine nel corpo
La stabilizzazione dell'immagine con spostamento del sensore a 5 assi integrata aiuta a ridurre al minimo l'aspetto del movimento della fotocamera fino a 5 stop. Questo sistema funziona in combinazione con la maggior parte degli obiettivi della serie X, compresi quelli non stabilizzati, e offre vantaggi lavorando con tempi di posa più lenti e quando si scatta in condizioni di illuminazione difficili. Inoltre, la stabilizzazione dell'immagine digitale a 4 assi può essere utilizzata anche durante la registrazione video per aiutare ulteriormente a stabilizzare le riprese, specialmente durante la registrazione a mano libera.
Registrazione video DCI e UHD 4K
Oltre alle immagini fisse, l'X-S10 offre anche una gamma versatile di funzionalità video, inclusa la registrazione interna DCI / UHD 4K fino a 30 fps e la registrazione Full HD fino a 240 fps per la riproduzione ultra slow motion. A vantaggio delle prestazioni video complessive, la velocità dell'X-Processor 4 consente velocità di lettura elevate durante la registrazione di video e aiuta a ridurre la distorsione dell'otturatore durante le riprese di soggetti in movimento. Inoltre, una porta micro-HDMI consente la registrazione a 10 bit 4: 2: 2 su un registratore esterno opzionale per una migliore qualità e la fotocamera dispone di un jack per microfono da 3,5 mm per una registrazione audio più avanzata.
Design del corpo
Modalità di simulazione del film
Obiettivo XF 15-45mm
Dotato di un profilo elegante e di una gamma di lunghezze focali versatile, il nero XC 15-45mm f / 3.5-5.6 OIS PZ di FUJIFILM è uno zoom equivalente a 23-69 mm caratterizzato dal suo design compatto e retrattile. Il primo obiettivo con zoom motorizzato nella gamma della serie X, questo obiettivo consente il controllo elettronico dello zoom per regolazioni fluide della lunghezza focale. Dispone inoltre di un sistema di stabilizzazione ottica dell'immagine che riduce al minimo l'aspetto del movimento della fotocamera di tre stop per immagini a mano libera più nitide. A complemento delle risorse di manipolazione, il design ottico incorpora elementi di dispersione sia asferici che a bassissima dispersione, per migliorare nitidezza e chiarezza, e ha un rivestimento Super EBC che sopprime bagliori e immagini fantasma al fine di ottenere un maggiore contrasto e precisione del colore.
Lo zoom standard è progettato per le fotocamere mirrorless FUJIFILM X-mount e fornisce un intervallo di lunghezza focale equivalente di 23-69 mm.
Due elementi di dispersione extra bassi vengono utilizzati per ridurre le frange di colore e le aberrazioni cromatiche al fine di produrre un'elevata chiarezza e fedeltà dei colori in tutta la gamma di zoom.
Tre elementi asferici controllano la distorsione e le aberrazioni sferiche, il che aiuta a migliorare la nitidezza e realizzare un rendering più accurato.
Il rivestimento Super EBC è stato applicato ai singoli elementi per ridurre i riflessi dell'obiettivo e le immagini fantasma per migliorare il contrasto e la fedeltà dei colori quando si lavora in condizioni di forte illuminazione.
Il design dello zoom motorizzato consente un facile passaggio tra le lunghezze focali e due velocità separate possono essere selezionate a seconda di come viene ruotato l'anello dello zoom. Durante la registrazione di un video, lo zoom si sposterà a una velocità costante per produrre un movimento più fluido e piacevole.
Utilizzando la capacità di zoom motorizzato, l'obiettivo presenta anche un design retrattile per un fattore di forma più compatto quando non in uso. Inoltre, quando la fotocamera è accesa, l'obiettivo si estenderà automaticamente in posizione per la ripresa.
Il motore passo-passo, insieme a un design di messa a fuoco interna, offre prestazioni di autofocus veloci e silenziose che avvantaggiano sia le foto che le applicazioni video.
La stabilizzazione ottica dell'immagine riduce al minimo l'aspetto del movimento della fotocamera di 3 stop per consentire una migliore ripresa a mano libera con tempi di posa più lenti.
Il diaframma a sette lamelle arrotondato contribuisce a una piacevole qualità fuori fuoco a vantaggio dell'uso della messa a fuoco selettiva e delle tecniche di profondità di campo ridotta.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici