Atomos ATOMXCST01 AtomX Cast per Ninja V / V+

      Vedi recensioni
      181,78 €
      Tasse incluseAttualmente non disponibile, presunta consegna in 15-25 gg. lavorativi

      Atomos AtomX CAST è un componente modulare progettato per essere utilizzato con i monitor/registratori Atomos Ninja V o Ninja V+.

      Quantity :
      • Pagamenti sicuri al 100% grazie all'utilizzo di Prestashop Checkout che fa uso dei migliori protocolli per le transazioni onlinePagamenti sicuri al 100% grazie all'utilizzo di Prestashop Checkout che fa uso dei migliori protocolli per le transazioni online
      • Spedizioni su tutto il territorio italiano in 24/48h tramite corriere BRTSpedizioni su tutto il territorio italiano in 24/48h tramite corriere BRT
      • Possibilità di reso entro 14 gg. dalla data di acquisto come previsto da apposito decreto  legislativoPossibilità di reso entro 14 gg. dalla data di acquisto come previsto da apposito decreto legislativo

      Atomos AtomX CAST è un componente modulare progettato per essere utilizzato con i monitor/registratori Atomos Ninja V o Ninja V+. Essenzialmente, utilizza la porta di espansione presente su AtomX su Ninja V/V+ per trasformare il tuo dispositivo in uno switcher multi-input.

      La combinazione di questi due prodotti dà origine a Ninja CAST, uno switcher stand-alone con monitor touchscreen HDR da 5″ integrato di alta qualità e multiview, che può essere utilizzato ovunque e non richiede un computer per funzionare. Le diverse opzioni di controllo consentono di utilizzare il touchscreen o i pulsanti fisici per selezionare il segnale che si desidera trasmettere.

      Non sono richieste particolari competenze video per creare programmi multi-camera di qualità broadcast, una volata collegato Ninja CAST funziona immediatamente e si interfaccia con le applicazioni video come Zoom, Teams e Skype senza la necessità di installare driver sul computer. Dispone di funzioni come loghi, grafica e picture in picture per rendere unica ogni produzione e migliorare la condivisione video di riunioni online, conferenze, formazione a distanza, conferenze virtuali o dimostrazioni.

      AtomX CAST in combinazione con Ninja V/V+ ha tutto per monitorare, registrare, commutare e trasmettere in streaming rapidamente e facilmente il segnale video proveniente da un massimo di quattro telecamere.

      Commutazione semplice
      E’ possibile utilizzare il touchscreen o i pulsanti fisici per “passare” da una sorgente all’altra e selezionare il segnale in uscita. I pulsanti sono illuminati ed il colore varia in funzione dello stato del programma e dell’anteprima agevolando l’utilizzo di AtomX CAST in ambienti scarsamente illuminati.

      Compatibile con qualsiasi sorgente video Full HD
      I segnali in ingresso possono provenire tramite HDMI da fotocamere mirrorless o DSLR, videocamere, computer, console o persino contenuti preregistrati. Non è necessario occuparsi della sincronizzazione, poiché è possibile combinare e abbinare automaticamente frame rate fino a 60p, nonché sorgenti HD interlacciate e progressive.

      Si integra perfettamente
      Con il Ninja V/V+ collegato, AtomX CAST si collega tramite USB-C al computer e appare come una “webcam” di alta qualità. Plug and play, funziona immediatamente con tutte le tue applicazioni video come Zoom, Teams e Skype senza la necessità di installare prima i driver sul computer. Gestisce fino a 4 ingressi video e incrementa il livello qualitativo di ogni presentazione o meeting.

      Monitor integrato
      Disporre di un monitor integrato consente di vedere i segnali in ingresso e il programma in uscita, senza dover collegare un monitor aggiuntivo. Con il Ninja V/V+ collegato all’AtomX CAST è possibile utilizzare il suo touchscreen da 5″ di alta qualità per la configurazione e la gestione delle funzioni di controllo quali l’esposizione, la messa a fuoco e l’analisi delle immagini per poi passare alla visualizzazione multipla e vedere tutti e quattro gli ingressi contemporaneamente, completi di monitoraggio del livello audio.

      Valorizza il brand e arricchisci il video
      Funzionalità sofisticate come loghi, grafica e titoli del terzo inferiore renderanno le tue produzioni incredibili e i controlli dedicati per queste funzioni le renderanno facili da usare. E’ semplice configurare il layout sul touchscreen del Ninja V con grafica personalizzata per il branding dei contenuti, con i loghi degli sponsor e con altre informazioni a piacere.

      Picture In Picture
      Un ulteriore vantaggio offerto da AtomX CAST è rappresentato dalla possibilità di utilizzare la funzione Picture in Picture per visualizzare due ingressi contemporaneamente. È possibile utilizzare uno qualsiasi dei quattro ingressi HDMI per un effetto Picture in Picture e sono disponibili controlli per gestire le dimensioni e la posizione dell’immagine sovrapposta. Ad esempio, si può ottenere il primo piano di un prodotto e allo stesso tempo mostrare il commentatore mentre lo presenta.

      Configurabile e adattabile
      AtomX CAST è compatto e versatile, può essere trasportato in un piccolo zaino insieme al Ninja V/V+ e ad una fotocamera per produzioni agili e veloci. Per configurazioni più articolate, l’uscita HDMI del Ninja V/V+ può essere utilizzata come uscita secondaria e configurata come seconda uscita program, per condividere l’immagine o per connettersi a un display multiview di maggiori dimensioni.

      Commutazione e registrazione della qualità di trasmissione
      Con gli ingressi a 10 bit/4:2:2 si ottiene una commutazione di qualità broadcast, oltre alla possibilità di registrare in codec Apple ProRes o Avid DNx.

      Contenuto della confezione
       1 custodia rigida in stile EVA
      • 1 custodia in neoprene
      • 1 x Master Caddy II Drive Caddy
      • 1 x DC connettore
      • 1 x Unità AtomX Cast
      • 1 x Mini impugnatura AtomX SSD
      • 1 x Cavo USB-C

      Dettagli tecnici:
      - Compatibilità: Atomos Ninja V, Atomos Ninja V+
      - Tipo di pannello: LCD
      - USB: 1 uscita USB di tipo C femmina
      - Video: 4 ingressi HDMI tipo A, 1 uscita HDMI tipo A
      - Alimentazione: ingresso CA
      - Potenza in ingresso CC: da 6,2 a 16,8 V CC
      - Materiale di costruzione: plastica
      - Dimensioni: 6,3 x 5,1 x 1,9" / 160 x 129 x 49 mm
      - Peso: 485 g

      Atomos
      1137015

      Scheda tecnica

      Peso
      485 g
      Compatibilità
      Ninja V, Ninja V+
      Alimentazione
      Ingresso CA
      Porta USB
      1 uscita USB di tipo C femmina
      Dimensioni
      160 x 129 x 49 mm
      Materiale
      Plastica
      Potenza di ingresso CC
      da 6,2 a 16,8 V CC
      Tipo di pannello
      LCD
      Ingressi video
      4 ingressi HDMI tipo A, 1 uscita HDMI tipo A

      Riferimenti Specifici

      16 altri prodotti della stessa categoria:

      Atomos ATOMXCST01 AtomX Cast per Ninja V / V+

      181,78 €
      Tasse incluseAttualmente non disponibile, presunta consegna in 15-25 gg. lavorativi