L'EDITION ETCHING RAG Canson è una carta 100% cotone a grana liscia che ricorda i tradizionali e originali fogli di carta su cui si stampavano le prime incisioni.
L'EDITION ETCHING RAG Canson è una carta 100% cotone a grana liscia che ricorda i tradizionali e originali fogli di carta su cui si stampavano le prime incisioni. Questa carta offre il più elevato punto di bianco presente sul mercato, senza l'utilizzo di alcun azzurrante ottico, conosciuti anche come OBA. Gli OBA sono degli agenti chimici artificiali sbiancanti che deteriorano la carta col passare del tempo. Canson EDITION ETCHING RAG garantisce la stabilità alle tonalità e una resistenza ai segni del tempo grazie all'utilizzo di minerali naturali.
Questa particolare carta, conforme ai requisiti ISO 9706 richiesti dai più importanti musei, dona neri profondi, un'eccellente nitidezza delle immagini, un'ottima gradazione dei colori e la sua grana leggera, unica nel suo genere, la rende ideale per la stampa di opere particolarmente dettagliate, fotografie a colori e ritratti in bianco e nero.
Caratteristiche e vantaggi del prodotto:
- 100% cotone
- Compatibile con inchiostri a coloranti e pigmentati
- Asciuga istantaneamente
- Resistente all'acqua
- Senza azzurranti ottici per garantire la conservazione delle tonalità originali per generazioni
- Progettata per garantire i requisiti di conservazione richiesti dai musei e gallerie d'arte e rispetta le norme ISO 9706:
- contiene riserva alcalina per resistere all’azione dell’atmosfera (CO2, ozono, ecc.), dell’umidità e dei gas, massimizzando la conservazione delle stampe
- certificata senza acidi, per evitare il degrado della carta.
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici